“Modena Capitale dei Motori e delle Auto Sportive”, 27 maggio, ore 15:00

“Modena Capitale dei Motori e delle Auto Sportive”

Sala Eventi del Tecnopolo

Mercoledì 27 Maggio 2015, ore 15:00

Coordina Giuseppe Cantore

L’evento si incentra sulla presentazione dei risultati di uno studio condotto per conto delle Camere di Commercio di Torino e di Modena sullo sviluppo dell’industria Automobilistica in Italia, nel mondo, e nel territorio modenese. Questi risultati sono già stati presentati nel marzo del 2015 in occasione di un seminario tenutosi sempre a Modena presso la Camera di Commercio. Si è ritenuto opportuno “replicare” la presentazione per gli studenti e per le imprese presso il DIEF, nell’ambito delle iniziative dei 25 anni di Ingegneria a Modena, dove l’attenzione per la formazione nel settore automotive è tanta. Questo spiega l’interfaccia con Democenter per la parte più legata al trasferimento tecnologico e alle aziende, HPE-COXA e Ferrari, per la parte più tecnica e più legata agli interessi dei giovani studenti. L’ing. Bozzoli cercherà infatti di illustrare le tante opportunità di lavoro nel settore per i nostri laureati. L’ing. Iotti della Ferrari e il pilota collaudatore Marc Gene’ porteranno la loro esperienza di progettista, il primo, e di “sperimentatore”, il secondo, per dare indicazioni e fare conoscere quali e quanti siano gli sviluppi dei motori e delle auto sportive, tipiche di questo territorio.

Articolo sul sito di Ateneo

back