Torna alla pagina principale Vai al portale Unimore Vai al sito del Dipartimento di Ingegneria

Master Internazionale in Visual Computing and Multimedia Technologies, cerimonia di apertura

Lunedì 15 giugno 2015, dalle ore 10:00 si svolgerà la cerimonia di apertura della prima edizione del Master Internazionale in Visual Computing and Multimedia Technologies, presso l’Auditorium del Tecnopolo di Modena, in via P. Vivarelli 2

Primo in Italia nel suo genere, viene organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia per formare giovani neolaureati con corsi estivi, sei mesi di stage in azienda e un mese di formazione all’estero.
Un unico percorso di esperienza che integra competenze di visione artificiale, machine learning, computer graphics, web e mobile.
Conoscenze e capacità che possono rappresentare un vantaggio formidabile per le imprese, per il contenimento dei costi, per l’innovazione e la creatività. Per vincere la sfida della competitività è indispensabile che le competenze abilitanti siano sviluppate e diffuse sul territorio.
Se ne parlerà con alcuni dei maggiori esperti internazionali nel corso dell’incontro di inaugurazione del Master.
L’inaugurazione sarà l’occasione per incontrare i docenti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, i colleghi internazionali, i giovani selezionati e le aziende che già collaborano al progetto, per iniziare assieme una nuova progettazione verso la ricerca industriale e l’innovazione nell’ICT per le imprese.
Locandina dell’evento
Per informazione sulla giornata e sul master
www.mastermumet.unimore.it
Leggi l’articolo sul sito di Ateneo