Torna alla pagina principale Vai al portale Unimore Vai al sito del Dipartimento di Ingegneria

conferenza stampa di presentazione del volume celebrativo “Venticinque anni di Ingegneria a Modena, Engineering in Modena…a quarter of Century”

Mercoledì 23 dicembre 2015, alle ore 10:00, presso la sala riunioni edificio MO-25 del DIEF, Via Vivarelli 10 interno 1

conferenza stampa di presentazione del volume celebrativo “Venticinque anni di Ingegneria a Modena, Engineering in Modena…a quarter of Century“, alla presenza del Prof. Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore di Unimore, del Prof. Alessandro Capra, Direttore del DIEF, e del prof. Giovanni S. Barozzi, coordinatore del Comitato Promotore.

Il volume, in italiano e in Inglese, – afferma il prof. Barozzi ricorda sinteticamente i trascorsi 25 anni dalla fondazione della Facoltà di Ingegneria di Modena, nel 1990, e riporta qualche aneddoto della breve storia, volgendo lo sguardo rivolto al futuro. Il libro illustra ad ampio spettro le attività di ricerca, la didattica formale impartita dai corsi di laurea, dai corsi di laurea magistrale e dalle due Scuole di dottorato, la formazione post-laurea, le attività di terza missione ora tutte coordinate dal DIEF. Il libro, poi, include un CD-ROM che illustra per immagini i laboratori scientifici del dipartimento e le attività dei diversi gruppi di ricerca attivi presso il DIEF sulle cinque macro aree dell’Ingegneria Civile e Ambientale, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica, Materiali, Meccanica e Veicolo

Locandina dell’ evento