25 anni di Ingegneria a Modena: il 16 marzo avvio delle celebrazioni con il Ministro Guidi

L’a.a. 2015-16 vede la ricorrenza dei 25 anni dalla fondazione della Facoltà di Ingegneria presso l’Università degli Studi di Modena, ora Università di Modena e Reggio Emilia, con la quale ebbe inizio la storia recente degli studi di Ingegneria a Modena. Quella storia continua oggi con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (DIEF) che, insieme all’Ateneo, intende celebrare l’evento nel corso del corrente anno 2015 con numerose iniziative tendenti a sottolineare l’impegno didattico, scientifico e culturale di tutte le aree disciplinari attive presso il Dipartimento stesso.

L’avvio formale delle celebrazioni avrà luogo il 16 Marzo 2015, con l’apertura dei Corsi del 2° Periodo Didattico, alla presenza della dott.ssa Federica Guidi, Ministro dello Sviluppo Economico.

La giornata sarà aperta dall’intervento del Magnifico Rettore di Unimore, Prof. Angelo O. Andrisano, cui seguiranno gli interventi del Direttore del DIEF, Prof. Alessandro Capra, e del Coordinatore del Comitato dei 25 anni di Ingegneria, Prof. Giovanni S. Barozzi. Previsti gli interventi del Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

L’evento si svolgerà alle ore 10:00 presso l’Auditorium del Tecnopolo, via Vivarelli 2, Modena.

Video registrazione dell’evento

Leggi l’articolo sul sito di Ateneo

back